Chi

SIAMO

Il nostro ristorante indiano Flavour Of India si trova a Gallarate, nel Centro Commerciale dei Laghi. Aperto da poco, Flavour of India vi si presenta con un ambiente caldo ed invitante con un sottofondo di musica indiana, la sala è caratterizzata da una combinazione di colori che donano un influsso indiano e crea un'intima sensazione.

Cucina

INDIANA

La cucina del Nord

È una cucina relativamente dolce e “secca”, in quanto presenta poche salse e spesso si utilizza lo yogurt. Si cucinano molte carni che dapprima vengono marinate, poi grigliate in un tandoor, una sorta di forno costruito con cotto e argilla, e poi servite accompagnate da una salsa di yogurt.

La cucina del Sud

L’indiano del Sud è principalmente vegetariano, riesce a trasformare legumi e cereali in piatti deliziosi e ad arricchire il riso con molteplici salse dalle piacevoli e sottili sfumature. Il piatto viene poi completato con anacardi, banani, limoni, piante di guaiava, pane, manghi, papaia e tamarindi.

La cucina dell'Ovest

La parte Ovest dell’India è caratterizzata dalla coltivazione di peperoncini rossi, cumino e castagne di terra. La cucina qui presenta un gusto dolce e un moderato uso di spezie: infatti per non cancellare del tutto il sapore degli ingredienti principali vengono impiegate piccole quantità di curcuma. Gli abitanti di questa zona sono dei buoni coltivatori di lime, cipolle, arance, lichene e miglio.

© 2017 by Flavour of India.